La passione per la politica è presente sin da ragazzo, per anni ho militato in forze politiche italiane di centrosinistra ricoprendo incarichi sia a livello nazionale che statale.
Nonostante la passione che ci mettevo, più passava il tempo e più mi rendevo conto che non mi sentivo a casa e che non trovavo le risposte che cercavo.
Nel 2009 inizia il mio vero percorso indipendentista, mi avvicino ad iRS e vengo folgorato da tanta passione e dalle tante capacità individuali che quel movimento riusciva a raccogliere. Finalmente avevo trovato la mia casa. La casa dove passione politica e le idee che da sempre erano nella mia testa combaciavano perfettamente. Nel 2010 con entusiasmo offro la mia candidatura per le elezioni del consiglio provinciale di Oristano, i risultati di tanta passione che diventa sempre più contagiosa e dell’ottimo lavoro di squadra, fanno ottenere a iRS e all’indipendentismo sardo un consigliere nella provincia di Oristano, stesso risultato verrà ottenuto anche nelle province di Sassari e di Nuoro.
L’entusiasmo cresce sempre di più. Nello stesso anno verrà organizzata la prima Iscola Istadiale de Indipendentismu I3: tante menti e tante capacità che condividono idee e conoscenze per il bene de sa Natzione e de sa Repùbrica.
Purtroppo arriva la doccia fredda! iRS o perlomeno ciò che era iRS in quel momento storico, collassa. Dubbi, paure, divisioni, inimicizie.
Le idee sono sempre le stesse, la passione pure.
Con fermezza e convinzione decido di aderire a ProgReS. Aderisco con entusiasmo, il gruppo di Aristanis è sempre attivo e presente nel territorio.
Con il passare del tempo le cicatrici e le conseguenze di anni di divisioni e battaglie intestine al mondo indipendentista si vedono. Tanti amici, tanti cervelli e tanti cuori indipendentisti si fermano in un limbo. Anche io finisco in questo limbo.
La fiamma indipendentista si affievolisce, sta a noi farla rinvigorire e bruciare gli animi delle donne e degli uomini di Sardegna. Donne e uomini, vera ricchezza della nostra terra.
E tando Torra!
E tando Helis!
Po sa Sardigna, po sa Repùbrica, po s’indipendèntzia!