Come eletto indipendentista in quota ProgReS partecipi ai lavori della “Corona de Logu”, l’assemblea degli eletti indipendentisti. In veste di presidente di ProgReS come valuti il prezioso ruolo di coordinamento e dialogo tra eletti di vari partiti, movimenti e liste della nostra area politica?
L’innegabile importanza di un’istituzione come la “Corona de Logu” è dimostrata in primo luogo dall’ampia partecipazione attiva di tantissimi amministratori indipendentisti delle diverse forze politiche sarde; all’interno di questa assemblea la collaborazione attiva dei suoi membri permette di condividere aspetti pratici della vita di ogni amministratore, ma soprattutto riesce a declinare in chiave indipendentista la risoluzione di diverse tematiche, altrimenti affrontate in maniera disomogenea o peggio ancora rimandate o eluse.
Il confronto invece dà forza alla voce degli indipendentisti e le azioni congiunte riescono a trovare maggior risalto e autorevolezza. Personalmente, devo ringraziare i tanti amministratori che oltre a svolgere la loro attività ordinaria all’interno delle istituzioni spendono ulteriori energie per portare avanti in maniera mirabile questa attività di supporto e crescita dell’azione politica indipendentista.