Torra, comunicato di scioglimento e confluenza in Repùblica

Il coordinamento indipendentista Torra www.torrasardigna.org annuncia formalmente il proprio scioglimento e la confluenza dei suoi attivisti in Repùblica.

Siamo nati nel 2021 per facilitare e accompagnare il processo di dialogo Est Ora. Siamo nati per dare una casa temporanea, non partitica, a vari indipendentisti senza tessera che non avevano mai rinunciato all’idea di diffondere l’idea indipendentista nella società sarda. Abbiamo promesso di non trasformarci in un nuovo partito e di non candidarci alle elezioni. Promesse mantenute.

Dal 7 aprile 2024 i nostri attivisti hanno partecipato alla Costituente Indipendentista www.costituente.org e dal 29 giugno hanno scelto di dare il proprio apporto di esperienza, idee e passione al nuovo soggetto unitario e pluralista dell’indipendentismo sardo, Repùblica www.republica.sr

Con un intenso lavoro di mediazione, umiltà, confronto e apertura abbiamo contribuito all’avvicinamento e alla riattivazione di indipendentisti e indipendentiste sul territorio nazionale sardo e in su disterru e abbiamo attivamente contribuito alla nascita di Repùblica.

Ci siamo sempre descritti come coordinamento di scopo. Riteniamo raggiunto il nostro obiettivo. Dal 29 giugno 2024 il nostro coordinamento è ufficialmente sciolto.

Bivat sa Terra.
Fintzas a sa Repùblica.

Artìculu prus bètzuOggi nasce “Repùblica”
Ateru artìculuElezioni francesi 2024, gli eletti delle nazioni senza Stato